19/10/2017
L'azione 3.1.1 per gli investimenti produttivi era stata aperta lo scorso dicembre, e la Regione oggi è pronta a stanziare ulteriori 11 milioni di euro per dare la copertura necessaria alle retanti 286 domande arrivate a Filse il primo giorno di apertura del bando Por Fesr, e rimaste in sospeso per l'esaurimento del plafond stanziato.
Lo ha annunciato l'Assessore regionale allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi durante il comitato di pilotaggio sui fondi Por Fesr 2014-2020, che si è svolto ieri in Regione Liguria, con i rappresentanti del sistema camerale e delle associazioni di categoria.
Il bando era stato aperto con una dotazione finanziaria di 40 milioni di euro, e le domande pervenute il primo giorno erano state 1.251, per oltre 58,2 milioni di euro di contributi richiesti a fronte di circa 295 milioni di euro di investimenti.
Con lo stanziamento di ulteriori 11 milioni di euro è volontà dell'Assessore Rixi di andare incontro alla precisa richiesta del mondo produttivo ligure e cercando di assolvere alla quasi totalità delle richieste di contributo presentate.
Servizi:
Crediti e Assicurazioni