Corso social base ed avanzato e corso SEO/Copywriting: in Confartigianato da marzo si potranno scegliere tre moduli

Tempo di lettura: 2 minuti
19/12/2022

Nel 2023 il Corso Social organizzato da Confartigianato Imperia in collaborazione con il Social Media Manager Riccardo Ghigliazza si preannuncia ricco di novità.

La nuova edizione, prevista a partire da marzo, prevede difatti l’integrazione di un corso avanzato, condotto sempre da Ghigliazza, nonché un corso SEO, Google ADS e Copywriting tenuto dal Seo Analyst Francesco Belgrano e dalla Specialist Consultant Martina Berta.

I corsi si terranno tutti nella sede di Confartigianato a Sanremo, in Corso Nazario Sauro 36, dalle 18 alle 20 e saranno aperti sia alle imprese che ai privati che vorrebbero approfondire le proprie conoscenze.

CORSO BASE. Cinque incontri il venerdì, dal 3 al 31 marzo 2023. Il corso è pensato per far raggiungere alle imprese la massima visibilità sui motori di ricerca e sui principali social network. Il corso prevede un’introduzione generale per l’avvio di un’attività sui Social Media e tratterà di Facebook, Instagram, LinkedIn, Google Business Profile ma anche il fenomeno del momento, Tik Tok.

CORSO AVANZATO. Quattro incontri il martedì, l’11 e il 18 aprile e poi il 2 e il 9 maggio 2023. Il corso prevede l’approfondimento di aspetti legati alle campagne pubblicitarie sulle principali piattaforme: tra i punti toccati dal docente troveremo Pixel di Meta e Insight tag di LinkedIn, le strategie e le configurazioni delle campagne su Meta e LinkedIn, le differenze tra pubblici, la creatività e il budget da investire. Sono previste due lezioni congiunte con il docente del corso di Google ADS, Francesco Belgrano, durante le quali i relatori illustreranno le differenze tra campagne sponsorizzate e tra traffico organico e a pagamento.

CORSO SEO e COPYWRITING. Quattro incontri il martedì, dal 7 al 28 marzo 2023.

La prima parte del corso, tenuta dal Consulente SEO Francesco Belgrano, prevede l’approfondimento delle varie tipologie di attività che ruotano attorno al panorama della SEO, acronimo di Search Engine Optimization, ovvero quel genere di attività volta ad ottimizzare a posizionare i siti web sui motori di ricerca (come Google). Lo scopo è aumentare la visibilità e le conversioni dei siti web o APP: durante il corso quindi verranno approfondite la SEO Strategica e la SEO Tecnica, nonché le ottimizzazioni ON SITE e OFF SITE.

La seconda parte del corso, tenuta da Martina Berti, prevede l’approfondimento degli aspetti legati al copywriting, fondamentale se si vuole dare valore ad un contenuto web. Saper scrivere non significa saper scrivere sul web: con il corso di copywriting verranno mostrate le differenze tra scrivere offline e scrivere online.

Sarà possibile iscriversi ad un solo corso ma anche a due o a tre, con scontistiche dedicate. Per maggiori informazioni sul programma e sui costi i recapiti sono il fisso 0184/524517 e la mail giovannini@confartigianatoimperia.it

Categorie: 
Alimentazione
Cioccolatieri
Frantoiani
Gelatieri
Panificatori
Pastai
Pasticceri
Produttori alimentari vari
Artistico
Ceramica
Orafi
Restauro
Autoriparazione
Carrozzieri
Meccatronici, Gommisti, Revisori auto
Benessere
Acconciatori
Tatuatori
Estetisti
Odontotecnici
Palestre e centri termali
Comunicazione
Fotografi e Videoperatori
Grafici
Edilizia
Edili
Imprese del verde
Marmisti
Impianti
Antennisti
Bruciatoristi
Frigoristi
Manutentori
Elettricisti
Termoidraulici
Legno e Arredo
Arredo e Tappezzeria
Carpenteria e Serramenti per l edilizia
Legno
Meccanica
Fabbri
Meccanica e Subfornitura
Serramentisti
Nautica
Moda
Abbigliamento
Sarti e Stilisti
Pubblici esercizi
Servizi e Terziario
Imprese di pulizia
Pulitintolavanderie
Trasporti, Logistica e Mobilità
Noleggio con conducente (NCC)
Taxi
Trasporto merci
Turismo
Servizi: 
Formazione